Logo Sezione Blog Fida G

Le certificazioni di Fida G.:
Nuovi traguardi a garanzia di altissima qualità

Le certificazioni per la nostra azienda sono importantissime poiché testimoniano l’altissima qualità dei processi di lavorazione e dei rigorosi controlli che svolgiamo sui materiali. Un processo di verifica a ciclo continuo, infatti, fa sì che ogni passaggio sia sottoposto a controllo per garantire ai nostri Clienti la massima qualità con un ottimo prezzo e nei tempi stabiliti.
Certificazioni Fida G | Hero Image

Il nostro centro Lavorazioni Avanzate Acciai Speciali ha raggiunto un nuovo ed importante traguardo ottenendo le certificazioni del proprio Sistema di Gestione a vari livelli, premiando la serietà e l’impegno che da oltre 28 anni contraddistinguono tutte le fasi di lavorazione di Fida G.

In seguito a un processo che ha comportato scrupolose verifiche da parte del RINA (Registro Italiano Navale) (www.rina.org/it/qms-for-welding-companies) abbiamo ottenuto le Certificazioni del nostro Sistema secondo le norme ISO 9001: 2015 e ISO 45001: 2018 (nel campo di produzione di semilavorati da lamiere di acciaio ad alto limite di snervamento mediante le operazioni di Sabbiatura, Taglio, Smussatura, Piegatura e Saldatura) e ISO 3834-2:2005 (nel campo della produzione di carpenterie in lamiera d’acciaio ad alto limite di snervamento per impieghi strutturali nel settore industriale).

Vediamo nel dettaglio le certificazioni ottenute.

Certificazione ISO 9001
Sistemi di gestione per la qualità

ISO 9001 è la certificazione che aumenta il valore di prodotti e servizi e la competitività aziendale sul mercato.

Abbiamo scelto di adottare il sistema di gestione per la qualità ISO 9001 per differenziarci dalla concorrenza non qualificata e accrescere la nostra competitività, assicurando un maggiore orientamento di tutte le funzioni verso il risultato finale e la massima attenzione al Cliente in tutte le fasi.

Certificazione ISO 3834
Qualità nei processi di saldatura

La norma UNI EN ISO 3834 stabilisce la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura e garantisce il rispetto dei requisiti di qualità dei prodotti.

Lo standard ISO 3834 è utile, in situazioni contrattuali specifiche, come integrazione della UNI EN ISO 9001 nell’ambito specialistico della gestione del processo di saldatura.

Logo Certificazione ISO 9001 - ISO3834-2 | Fida G

Certificazione ISO 45001
Sistemi di gestione salute e sicurezza sul luogo di lavoro

La certificazione di conformità alle norma ISO 45001 garantisce l’efficacia del sistema di gestione salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

L’implementazione di un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro ci permette di valutare, prevenire e ridurre i rischi connessi alla salute e sicurezza dell’attività lavorativa e di migliorare la qualità della vita dei collaboratori, conciliando sviluppo, produttività e motivazione.

Logo Certificazione ISO 45001 | Fida G

Per noi di Fida G. tutte le certificazioni ottenute sono un’importante conferma della crescita intrapresa in questi anni, al fine di diventare un riferimento nel nostro settore e sinonimo di altissima qualità per i Clienti italiani ed europei.

Per maggiori informazioni sulle nostre certificazioni scrivi a [email protected]

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO