COMPANY MISSION
SPECIALISTI NELLA LAVORAZIONE DEGLI ACCIAI SPECIALI

La storia di Fida G. nasce nel 1991 con l’obiettivo di specializzarsi nella lavorazione degli acciai speciali.
Da allora, al pari dell’azienda, la nostra Vision si è evoluta nel tempo, ed oggi, si esprime nell’idea ambiziosa di collocarsi fra i migliori centri di servizio lamiere europei nel settore degli acciai ad alto limite di snervamento.

Per prima cosa, abbiamo organizzato il nostro Sistema di Gestione in accordo agli standard ISO 9001, ISO 3834 e ISO 45001, integrandoli fra loro.
Crediamo, infatti, che il modello organizzativo che ne deriva, sia lo strumento più efficace per misurare le proprie prestazioni; ma soprattutto, che sia uno strumento finalizzato al miglioramento continuo in tutti gli ambiti aziendali.

Siamo convinti del fatto che un modello organizzativo non possa essere calato dall’alto come una mera decisione imposta, ma al contrario, riteniamo che un sistema vincente debba essere sorretto dal costante coinvolgimento di tutto il personale ad ogni livello.

Ed è per questa ragione che la Direzione Generale di Fida G. ha concretizzato un concetto base: porre l’”uomo” al centro del Sistema azienda, inserendo la funzione “Risorse Umane” all’interno del proprio organigramma, con il preciso compito di aumentare le conoscenze e di sviluppare le capacità di ogni singola persona, affinché, ciascuno possa dare il proprio fattivo contributo al miglioramento dell’Organizzazione, e si senta parte integrante della squadra.

Tecnologia sempre più complessa, organizzazione capillare ed in costante ramificazione, competenze personali necessarie, sono aspetti precipui di una azienda, ed hanno come comune denominatore l’individuo.

Sono, quindi, le persone, attraverso la loro crescita all’interno di un Sistema di Gestione Integrato, ben organizzato secondo procedure efficaci ed efficienti, che ci permettono di raggiungere obiettivi chiari ed ambiziosi, espressione della nostra Mission:

  • miglioramento continuo del Sistema di Gestione Integrato, del servizio e del prodotto offerto,
  • sviluppo tecnologico in grado di rispondere alle nuove esigenze del Cliente,
  • soddisfazione del Cliente per stringere rapporti di collaborazione durevoli nel tempo,
  • partnership con i Fornitori qualificati,
  • crescita professionale di tutti i collaboratori,
  • alto livello di sicurezza nell’ambiente di lavoro, con l’eliminazione dei pericoli e la riduzione dei rischi al fine di prevenire gli infortuni e malattie professionali,
  • soddisfacimento dei requisiti legali;
  • impegno per la consultazione e la partecipazione dei lavoratori;
  • minimo l’impatto ambientale dell’azienda,

Sicuri del coinvolgimento di tutti, ci auguriamo successi lavorativi che portino soddisfazione in ciò in cui crediamo e facciamo quotidianamente.

Maurizio Fida
General Management

Fida G
Company Mission