Centro Servizi Lavorazione Acciai | Qualità Fida G.2018-06-29T10:25:59+00:00

IL VOSTRO CENTRO SERVIZI
PER LA LAVORAZIONE DEGLI ACCIAI SPECIALI

1. Il vantaggio
dell’alta qualità.

Fida G. punta da sempre all’alta qualità della produzione. Perché l’alta qualità dei nostri semilavorati in acciaio speciale si traduce in importanti vantaggi economici per voi: i tempi di produzione si abbattono, gli sprechi si riducono.

L’alta qualità di Fida G. si basa innanzitutto sulla qualità eccellente della materia prima, che scegliamo dalla gamma di acciai speciali ad alto limite di snervamento delle migliori acciaierie d’Europa.
Per poterlo fare serve grande competenza su questi materiali, nella cui lavorazione siamo specializzati sin dalla fondazione dell’azienda, nel 1991. Questo significa conoscere a fondo il comportamento del materiale, affinché le lavorazioni siano sempre perfette.

Ad esempio nella piegatura, uno dei nostri punti di forza, la scelta di materia prima di ottima qualità e i nostri accorgimenti produttivi consentono di ottenere tolleranze molto ristrette, con vantaggi economici importanti per il cliente (tempi ridotti e processi facilitati grazie alle caratteristiche migliori del semilavorato, minori sprechi di materiale).
A ciò si aggiunge un’avanzata tracciabilità multilivello del prodotto, dalla materia prima al semilavorato, con possibilità di rintracciare ogni singolo pezzo.

Fida G - Armox lavorazione acciaio speciale di qualitò
La qualità nella lavorazione degli acciai speciali

1. Il vantaggio
dell’alta qualità.

CICLO DI LAVORAZIONE

2. Tecnologie all’avanguardia:
già pronti per le vostre
sfide di domani.

2. Tecnologie all’avanguardia:
già pronti per le vostre
sfide di domani.

Qualità per noi di Fida G. significa anche tecnologie all’avanguardia, per giocare sempre d’anticipo sulle vostre esigenze e per aiutarvi a risolvere in maniera sempre più semplice ed efficace i vostri problemi di industrializzazione.

Da sempre rivolta al futuro, Fida G. è leader d’innovazione, grazie a costanti investimenti in macchine e impianti per la lavorazione degli acciai speciali con le tecnologie più avanzate. Obiettivo: essere già pronti per i vostri progetti più complessi e per le sfide del futuro.

Tra le tecnologie più innovative in dotazione:

  • un laser dotato di doppia testa con tecnologia tridimensionale per la realizzazione della cianfrinatura direttamente in macchina;
  • un impianto di piegatura unico in Italia per potenza (3600 ton) e lunghezza (21 metri), ideale per tutte le produzioni fuori standard;
  • un robot di saldatura in grado anche di tagliare;
  • rintracciabilità direttamente su ogni singolo pezzo prodotto.

3. Partner di fiducia:
un qualificato Centro Servizi Europeo.

L’alto grado di qualità, innovazione e specializzazione che ci contraddistingue ci spinge a rivolgerci con entusiasmo al mercato di tutta Europa: alta qualità italiana, servizi avanzati pensati per uno scenario internazionale.

Il nostro obiettivo è fornirvi un servizio di alto profilo sempre attento e puntuale, su misura, a supporto dei vostri progetti. Cosa significa? Significa massima attenzione al cliente, con il quale manteniamo un canale di ascolto e consulenza sempre attivo. Fida G. è sempre al vostro fianco per risolvere ogni problema di progettazione e produzione, con un supporto tecnico altamente qualificato, ad ogni livello. Grazie alla profonda conoscenza della materia prima, il nostro obiettivo è proporvi ogni volta le migliori soluzioni: non solo i nostri tecnici progettisti, ma ogni nostro collaboratore e referente commerciale, viene formato per mettere a punto risposte basate unicamente su un solido know-how.

Fida G. al vostro servizio significa inoltre:

  • stretto contatto con gli uffici tecnici delle acciaierie: la consulenza ideale per individuare le migliori soluzioni tra i materiali e non porre limiti alla vostra progettualità;
  • capacità di realizzare semilavorati molto complessi, al taglio, in piegatura, in smussatura;
  • rintracciabilità dell’acciaio utilizzato e di ogni singolo pezzo fornito, così da risalire alle caratteristiche del prodotto fornito;
  • lavorare su misura, sulla base di vostre specifiche e procedure;
  • un reparto di collaudo interno.

Per ogni vostra esigenza relativa ai semilavorati complessi di acciai speciali, Fida G. è la risposta. In tutta Europa.

3. Partner di fiducia:
un qualificato Centro Servizi Europeo.