Logo Sezione Blog Fida G

Progetto +Valore Fida G.:
il valore di crescere insieme

Fin dal 1991, Fida G. ha sempre puntato alla migliore qualità possibile per i suoi servizi, diventando un Centro Servizi di riferimento per le lavorazioni avanzate degli acciai speciali. Ciò ha portato ad una crescente fidelizzazione della clientela, in un rapporto di collaborazione e fornitura che sfocia spesso in vere e proprie partnership.
Abbiamo voluto mettere tutto questo a sistema, e oggi siamo orgogliosi di presentarvi il Progetto +Valore Fida G.
Fida G progetto +Valore | Hero Image

Il Cliente che aderisce al Progetto +Valore Fida G. beneficia di numerosi vantaggi esclusivi, che potete scoprire in questo articolo. Per ogni dettaglio, siamo a vostra completa disposizione per illustrarvi come ricevere ancora +Valore dai servizi e dalle lavorazioni avanzate di Fida G.  

Tutti i vantaggi del Progetto +Valore Fida G.

  • Programmazione della produzione a medio-lungo termine
  • Materiali dedicati sempre a magazzino
  • Lavorazioni su misura e approccio consulenziale
  • Prezzi chiari e definiti del programma di produzione
  • Nuovi servizi web dedicati

Programmazione
della produzione

a medio-lungo termine

Uno dei principali vantaggi del Progetto +Valore Fida G. è la programmazione della produzione, in un percorso condiviso con il Cliente, con un orizzonte a medio-lungo termine (da 3 a 6 mesi).  

  • Grazie alla programmazione, possiamo approvvigionarci per tempo dei materiali e delle attrezzature necessari, così da garantirvi, con adeguato anticipo, l’esecuzione puntuale del lavoro entro una data certa. La produzione può così procedere sempre secondo i programmi, senza complicazioni o ritardi.
  • Un altro grande vantaggio per il Cliente, legato alla programmazione, deriva dal poterci approvvigionare per tempo di lamiere a formato dedicato su misura per le vostre esigenze. Ciò consente una forte riduzione della percentuale di scarto del materiale grezzo e quindi importanti economie.

Con il vantaggio ulteriore di avere già a magazzino per voi, poiché preventivamente ordinato, tale materiale dedicato

Materiali dedicati
sempre a magazzino

Fida G. impiega i migliori materiali forniti dalle acciaierie più riconosciute sul mercato, grazie a un rapporto consolidato con le stesse e con una tracciabilità multilivello del prodotto, dalla materia prima al semilavorato, che consente di risalire alle caratteristiche di ogni singolo pezzo.

Scopri di più nel nostro video.

I Clienti che aderiscono al Progetto +Valore Fida G. hanno un ulteriore grande vantaggio: la conoscenza approfondita da parte di Fida G. delle loro specifiche esigenze in termini di materiali. Ciò si traduce in importanti benefici a livello di flusso produttivo ed economici. Vediamo perché. 

  • Al momento dell’acquisizione di nuova lamiera, possiamo verificarne la corrispondenza alle specifiche di acquisto abituali del Cliente, senza necessariamente aver già ricevuto un ordine. In questo modo, ogni vostro nuovo ordine seguirà iter molto più spediti e la messa in produzione avverrà molto più rapidamente.
  • Un altro vantaggio molto importante è l’alto livello di consulenza che contraddistingue il Progetto +Valore Fida G.: il nostro rapporto consolidato con le migliori acciaierie fa sì che possiamo fornire consulenza mirata, organizzando se necessario anche incontri con personale esperto delle acciaierie, così da supportarvi nel prendere le migliori decisioni possibili.

La consulenza che caratterizza il Progetto +Valore Fida G. significa anche, se necessario, consulenza sui materiali da utilizzare nello sviluppo di nuovi prodotti e nuove macchine, quando si trovano ancora in fase prototipale.

Lavorazioni su misura
e approccio consulenziale

Il Cliente che sceglie il Progetto +Valore Fida G. è un Cliente di cui Fida G. conosce alla perfezione ogni esigenza produttiva, con un approccio consulenziale altamente vantaggioso in termini di lavorazioni e industrializzazione. 

  • La pianificazione condivisa ci consente infatti di fornire consulenza a livello di industrializzazione durante la fase di studio di nuovi prodotti o di nuove commesse, suggerendo i migliori accorgimenti per ridurre le lavorazioni necessarie e quindi i costi.
  • Inoltre, in caso di nuovo prodotto, possiamo attrezzarci in modo specifico per rispondere alle esigenze della successiva fase di prototipazione.
  • Potendo conoscere in anticipo le vostre necessità, la gestione delle commesse diventa più semplice, perché ci permette di configurare e settare per tempo, nel modo migliore, le macchine da utilizzare per le vostre lavorazioni.
  • La pianificazione con il Cliente ci consente inoltre di analizzare in anticipo eventuali nuovi disegni, ottimizzando ad ogni livello l’industrializzazione che ne seguirà.

Prezzi chiari
e definiti del programma di produzione

Aderire al Progetto +Valore Fida G. significa anche determinare in anticipo, con lo stesso orizzonte temporale del programma di produzione (da 3 a 6 mesi), il prezzo delle commesse. 

  • Ciò vi consentirà di fare trattative di vendita migliori, perché fondate su costi certi, con i vostri clienti.
  • Il costo rimane bloccato per tutto il periodo prefissato: potrete così sapere quali servizi Fida G. saranno competitivi o meno rispetto ad altri fornitori in quel lasso temporale, con una programmazione migliore, per voi vantaggiosa, delle commesse.

Nuovi servizi web dedicati

Per tutti i Clienti che scelgono il Progetto +Valore Fida G. sarà presto disponibile un’area riservata del sito web Fida G. con servizi dedicati, come informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento della produzione o la possibilità di scaricare i certificati delle lamiere impiegate.

Il tutto nell’ottica della massima collaborazione e condivisione possibile delle informazioni.