Logo Sezione Blog Fida G

Il Manifesto dell’Eccellenza Fida G.:
una visione per il futuro

Qui in Fida G. sentiamo di avere dei valori condivisi, che ogni giorno coltiviamo nelle nostre Persone. Tra questi valori, quello che più sentiamo nostro, l’ideale di eccellenza.
Eccellenza per noi significa tendere tutta la nostra organizzazione, dal management ai collaboratori, al raggiungimento del miglior risultato possibile per i Clienti che scelgono di affidarsi ai nostri servizi.
Abbiamo deciso di rendere tangibile questo ideale, dandogli la forma di un Manifesto. È il nostro modo per dare concretezza ad un valore che guida tutto il nostro operare.
Ecco a voi il nostro Manifesto dell’Eccellenza, che si declina in 8 punti, ognuno dei quali trova riscontro nella realtà dei fatti qui in Fida G. Puoi leggere la versione integrale in questa pagina (Company Mission)
Fida G | Manifesto d'eccellenza
  1. L’Uomo al centro del Sistema azienda
  2. I Clienti sono i nostri Partner
  3. Pionieri nell’uso di nuovi materiali
  4. Rispettiamo i limiti dell’acciaio
  1. Garantiamo la rintracciabilità pezzo per pezzo
  2. Oltre le Certificazioni per il miglior risultato possibile
  3. Italianità e sapienza artigianale per il mercato globale
  4. Verso un’azienda sempre più efficiente e rispettosa dell’ambiente

#1

La tecnologia per noi è di primaria importanza: innoviamo continuamente nei materiali e nelle soluzioni. Al centro della nostra organizzazione, però, non c’è la tecnologia, bensì l’Uomo.

La funzione “Risorse Umane” di Fida G. ha il preciso compito di aumentare le conoscenze e di sviluppare le capacità di ogni singola persona, affinché ciascuno possa dare il proprio contributo al miglioramento dell’organizzazione, e si senta parte integrante della squadra.

#2

Qui in Fida G. non esiste la vendita “mordi e fuggi”. Crediamo che il più alto livello di Eccellenza si possa raggiungere solamente stringendo un rapporto di fiducia continuativo con i Clienti.

Per questo abbiamo creato il Progetto +Valore Fida G.: un insieme di servizi ad alto valore aggiunto, dalla programmazione della produzione a medio-lungo termine, alla disponibilità di materiali dedicati in magazzino, fino alla consulenza per lo studio di nuovi prodotti. Perché la crescita dei nostri Clienti è anche la nostra crescita.

#3

Innovazione, per noi, significa avere la tecnologia giusta per ogni tipo di lavoro.

Ecco perché, ogni anno, ci rechiamo in visita presso i principali fornitori di acciaio ad alta componente tecnologica d’Europa, che sono anche nostri fidati Partner.

Soltanto conoscendo a fondo la realtà della materia prima, infatti, possiamo apprendere quei processi fondamentali per migliorare costantemente le nostre lavorazioni ed essere i primi a lavorare sui materiali più innovativi disponibili sul mercato

#4

L’acciaio si piega ma non si deve mai spezzare.

Noi di Fida G. rispettiamo l’acciaio e suoi limiti. Lavoriamo esclusivamente salvaguardando i limiti di piegatura dell’acciaio e i parametri di taglio, per mantenere sotto controllo le zone termicamente alterate.

#5

Per noi, la ricerca dell’Eccellenza passa necessariamente dalla  Supply Chain.

Poniamo straordinaria attenzione alla rintracciabilità dei materiali. Le nostre macchine sono dotate di marcatori che consentono una tracciabilità multilivello del prodotto, dalla materia prima al semilavorato, con possibilità di rintracciare ogni singolo pezzo fornito, così da poter risalire sempre alle caratteristiche del prodotto fornito.

Scopri di più nel nostro video. (Video Completo)

#6

Per noi di Fida G. le Certificazioni di Qualità (Leggi l’Articolo) sono fondamentali perché testimoniano l’altissima qualità dei processi di lavorazione. Ma costituiscono solo un punto di partenza.

Mirare all’Eccellenza comporta, a volte, “trascendere” il concetto stesso di Certificazione per arrivare al miglior risultato possibile, andando oltre il mero rispetto delle procedure standard.

#7

L’Italia è da sempre un Paese di grandissima tradizione artigianale e manifatturiera. Crediamo che questo sia ciò che ci distingue sul mercato globale.

Nel nostro settore, infatti, portare sapienza artigianale vuol dire avere un approccio flessibile, non rigido, al lavoro da svolgere. Nel rispetto di tutte le procedure e conformità, cerchiamo, grazie alla sapienza artigianale delle nostre persone, di inserire elementi di forte innovazione che ci portino ad essere un punto di riferimento in Europa nelle lavorazioni degli acciai altoresistenziali.

#8

Puntare all’eccellenza oggi significa anche e soprattutto massimizzare l’efficienza e rispetto rigoroso dell’ambiente.

Il nostro percorso verso un’azienda sempre più sostenibile è in atto e si consolida ogni giorno: tra gli obiettivi futuri, l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico e la costruzione di una palazzina per gli uffici ad impatto ambientale ridotto al minimo.